Torna la Notte Europea dei Ricercatori
- Dettagli
- Creato Lunedì, 15 Settembre 2014 14:40
- Scritto da Dario D'Orta
Il 26 settembre 2014 torna la Notte Europea dei Ricercatori,il grande evento che da ormai 9 anni porta la scienza ed i ricercatori tra i cittadini, i giovani, gli studenti. L’evento sarà dedicato alla Sostenibilità, argomento ampio e senza dubbio impegnativo, che coinvolge esigenze sociali, sviluppo economico, questioni ambientali, buon governo, ma anche lo stile di vita e il concetto stesso che abbiamo di “domani”. I Ricercatori italiani sono in prima fila in questa affascinante sfida. Come cittadini e come scienziati sono chiamati a contribuire a costruire gli strumenti che potranno rendere concreto questo futuro, più sostenibile e, quindi, più umano.
La grande novità della Notte Europea dei Ricercatori 2014 è che alle sedi di Roma e Frascati si sono aggiunte quelle di Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Bari, Cagliari, Pavia e Pisa. Undici città collegate tra di loro dal filo della ricerca e della sostenibilità. L’edizione 2014 della Notte Europea dei Ricercatori sarà quindi a tutti gli effetti un grande evento nazionale.
Il ricchissimo programma nelle città aderenti alla Notte comprende visite guidate, mostre, spettacoli, incontri con i ricercatori e molto altro, con eventi previsti dal 22 settembre in poi.
Fonte: www.frascatiscienza.it