A Montepulciano si accendono le “Luci sul lavoro”
- Dettagli
- Creato Martedì, 26 Giugno 2012 07:40
- Scritto da Dario D'Orta
(Montepulciano, 5-7 Luglio 2012) Dal 5 al 7 luglio 2012, nello splendido scenario della Fortezza medievale, si terrà a Montepulciano “Luci sul lavoro”, prima edizione del festival dedicato al mondo del lavoro.
E’ molto ricco il programma della manifestazione, promossa dal Comune di Montepulciano e da Eidos, che prevede un concorso riservato a corti (cinematografici e non) sul tema, incontri, eventi, dibattiti e spettacoli.
La premiazione dei corti avverrà sabato 7 luglio alle 22, ma la proiezione degli elaborati accompagnerà tutte le sere in uno spazio apposito della Fortezza.
Tra i partecipanti ai dibattiti, segnaliamo Ilvo Diamanti, Giuseppe De Rita, Corradino Mineo, oltre a personalità politiche a livello nazionale e locale.
Musica e spettacolo saranno animati in particolare da Daniele Sepe, Peppe Servillo, i Baustelle. Inoltre, i rappresentanti del Ministero del Lavoro, inoltre, insieme a quelli di Inps, Inail, Italia Lavoro, Isfol e Covip, daranno vita, durante i giorni della manifestazione, alla “Casa del Welfare”, con una serie di stand presso i quali i cittadini (lavoratori, pensionati, titolari d’azienda) potranno ricevere tutte le informazioni relative alla riforma della previdenza, agli incentivi alle assunzioni, alla prevenzione degli infortuni sul lavoro, alle malattie professionali, ecc.
Come sottolineato da Alberto Limardo – responsabile della comunicazione di questo evento, che ringrazio per la disponibilità nel presentarmelo – “Luci sul lavoro” vuol essere quindi un modo diverso e vicino alla gente per parlare e ragionare su un tema delicato quale quello del lavoro. E infatti nei dibattiti non mancheranno riferimenti precisi alle donne e ai giovani. E non poteva mancare, considerando chi ospita la manifestazione, la possibilità di degustare il Vino Nobile di Montepulciano mentre si partecipa alle conversazioni con gli esperti del tema prescelto.
Il tutto depone per scegliere Montepulciano per questo primo week end di luglio, durante il quale sarà possibile unire impegno e cultura, accompagnati da uno sfondo ricco di bellezza e sapori autentici.
Visita il sito: www.lucisullavoro.com
Clicca QUI e Scarica il programma